John Cusack e Adrien Brody con Jackie Chan in Dragon Blade

Le due star americane affiancheranno Jackie Chan nello spettacolare period movie che mostra gli scontri tra soldati romani e guerrieri cinesi.

Le star John Cusack e Adrien Brody affiancheranno l'inossidabile Jackie Chan nel suo nuovo action, intitolato Dragon Blade. Con un budget di 65 milioni, Dragon Blade è uno dei tre film più costosi della storia del cinema cinese e adesso, a rendere ancor più appetitosa la produzione, arriva l'ingaggio di due interpreti di appeal internazionale.

Daniel Lee dirigerà il period action ambientato all'epoca degli scontri tra soldati romani e guerrieri cinesi. John Cusack interpreterà Lucius, un generale romano che guida una legione in Cina, mentre ad Adrien Brody toccherà il ruolo del villain, un romano di nome Tiberio, una figura immorale e assetata di potere che tradisce il proprio capo mettendosi alle sue calcagna insieme a 100.000 soldati. Ad aiutare Lucius ci penserà il personaggio di Jackie Chan, comandante del protettorato delle regioni occidentali che ha il compito di difendere i confini. Lee ha già ultimato le riprese della parte di film ambientata in studio e ora si accinge a girare gli esterni nel Deseerto del Gobi.

Di recente abbiamo visto John Cusack nel torbido Maps to the Stars di David Cronenberg, mentre Adrien Brody ha partecipato al corale Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, Gran Premio della Giuria alla Berlinale.