John C. Reilly e Philippe Parreno a Locarno 2010

Il Festival del film Locarno è alle porte e la selezione della Piazza Grande e dei programmi speciali può già vantare diverse conferme, tra le quali la presenza di John C.Reilly per accompagnare l'anteprima di Cyrus.

Sabato 7 agosto la Piazza Grande di Locarno accoglierà la prima europea di Cyrus di Jay e Mark Duplass, commedia romantica americana ambientata a Los Angeles. Il film, interpretato da John C. Reilly, Jonah Hill, Marisa Tomei e Catherine Keener, è prodotto da Michael Costigan e vede Tony e Ridley Scott in veste di produttori esecutivi. Alla proiezione saranno presenti il protagonista del film, John C. Reilly, e i due cineasti.

La 63esima edizione del Festival dedicherà un omaggio all'attore americano John C. Reilly che ha dato prova del suo talento nei film di Paul Thomas Anderson (Boogie Nights, Magnolia), Martin Scorsese (The Aviator, Gangs of New York), e nelle produzioni di Judd Apatow (Walk Hard: The Dewey Cox Story, Fratellastri a 40 anni).

Il programma della Piazza Grande prevede inoltre in anteprima mondiale la presentazione delle prime immagini di The Invisible Boy, un progetto di lungometraggio dell'artista francese Philippe Parreno. Per l'occasione il Festival proporrà una selezione di cortometraggi del cineasta e la proiezione di Zidane, un portrait du 21e siècle, lungometraggio realizzato con Douglas Gordon (2006). La 63esima edizione del Festival del film Locarno si terrà dal 4 al 14 agosto 2010.