John Boyega: evacuato un teatro a Londra durante la sua performance

Il teatro Old Vic di Londra nel quale John Boyega stava esibendosi, è stato evacuato d'urgenza ieri pomeriggio

Star Wars: Il risveglio della forza, un intenso primo piano di John Boyega
Star Wars: Il risveglio della forza, un intenso primo piano di John Boyega

La tensione scatenata dall'attentato terroristico della settimana passata a Manchester non si allenta. Dopo solo 10 minuti dall'inizio della matinee di Woyzeck, la pièce teatrale con lo stormtrooper riluttante John Boyega, lo storico teatro londinese Old Vic che ospita la performance è stato evacuato per ragioni di sicurezza.

Un migliaio di persone si sono riversate per le strade del Southbank ieri pomeriggio mentre la polizia investigava sulla scena con cani anti-bomba. Anche negozi ed uffici nelle immediate vicinanze sono stati evacuati, mentre la polizia controllava anche i cassonetti dell'immondizia.

Boyega e il resto del case sono stati spostati nei giardini del vicino Imperial War Museum per tutto il tempo delle indagini. Tutta l'area è stata bloccata al transito finché non è giunto il via libera, momento nel quale la produzione teatrale ha inviato un tweet per indicare che la performance avrebbe potuto riprendere. Più tardi, Boyega ha twittato semplicemente: "Thank you #Woyzeck".

Woyzeck è valso all'attore molte critiche positive: con questa pièce acclamata, Boyega torna alle radici teatrali interpretando un umile, oppresso soldato che finisce per uccidere la moglie.