John August vuole diventare famoso

John August ha opzionato i diritti di adattamento del best seller di Steve Hely 'How I Became a Famous Novelist'. Il cineasta scriverà e, con tutta probabilità, dirigerà il film.

Lo scrittore e regista John August ha opzionato i diritti di adattamento del romanzo di Steve Hely How I Became a Famous Novelist per farne un film. August, che è autore degli script di Big Fish, La fabbrica di cioccolato e Charlie's Angels, si occuperà di adattare il romanzo e probabilmente dirigerà lui stesso la pellicola.

Il romanzo satirico, che prende di mira il mondo dello show business, vede protagonista un uomo impegnato a scrivere un romanzo commerciale che gli permetta di diventare ricco e famoso, ma soprattutto di impedire il matrimonio della sua ex fidanzata. August ha rilevato i diritti del romanzo attraverso la sua Quote-Unquote Films. Steve Hely, autore televisivo e scrittore, ha lavorato a lungo con David Letterman, firmando il suo Late Show oltre alla serie American Dad. Il suo romanzo How I Became a Famous Novelist è stato pubblicato a luglio dalla Grove/Atlantic.

John August è attualmente impegnato nella stesura dello script di Frankenweenie, lungometraggio ispirato al classico gotico di Mary Shelley Frankenstein che Tim Burton aveva realizzato all'inizio della sua carriera sotto forma di corto e che adesso diventerà un vero e proprio film. Tra i futuri progetti di August figura un'ulteriore collaborazione con Tim Burton volta a portare sul grande schermo la serie tv horror degli anni '60 Dark Shadows. La lavorazione di questo nuovo progetto prenderà il via una volta che il regista califoniano avrà ultimato il suo Alice in Wonderland.