The Double Hour

2016

Joel Edgerton nel remake de La doppia ora e in Black Mass

L'attore australiano affiancherà Michelle Williams in The Double Hour e darà la caccia al criminale Johnny Depp nel biopic su Whitey Bulger.

Ieri lo abbiamo visto sorridente ed emozionato alla premiere cannense de Il grande Gatsby. Oltre a essere una delle star australiane più in ascesa, Joel Edgerton è uno degli interpreti più richiesti del momento e lo dimostrano i due nuovi intriganti progetti che lo vedranno protagonista. Il primo è il remake de La doppia ora, pellicola italiana del 2009 diretta da Giuseppe Capotondi. La versione americana, The Double Hour, vanta un grandissimo cast. Infatti ad affiancare Edgerton ci sarà la bravissima Michelle Williams. Joshua Marston scriverà e dirigerà il remake finanziato da Silver Reel Entertainment e Lotus Entertainment. La versione italiana vede protagonisti Sonia e Guido. Sonia viene da Lubiana e fa la cameriera. Guido è un ex poliziotto e lavora come custode in una villa. Si incontrano in uno speed date. Lui è un cliente fisso. Per lei è la prima volta, e si vede. Poche parole, un'istintiva attrazione. In pochi giorni imparano a conoscersi, a svelare le proprie ferite. Sono sul punto di innamorarsi, quando Guido muore. Improvvisamente, durante una rapina nella villa che dovrebbe custodire. Sonia si ritrova da sola a elaborare un lutto di cui non riesce a trovare il senso. E di cui alcuni addirittura la ritengono responsabile. Mentre il passato di Sonia ritorna, con tutti i suoi nodi non risolti, la realtà che la circonda comincia a collassare, fino a crollarle addosso. Chi è veramente Sonia? E soprattutto, è davvero Guido quello che lei continua a vedere?

Joel Egerton presenta Il grande Gatsby a Cannes 2013
Edgerton sta per tuffarsi in un'ulteriore avventura cinematografica che lo porterà ad affiancare Johnny Depp in Black Mass, biopic dedicato al gangster di Boston Whitey Bulger. L'uomo, fratello di un senatore, è divenuto uno dei criminali più celebri e violenti nella storia di South Boston. Dopo aver seminato il terrore, ha deciso di diventare informatore dell'FBI per distruggere una famiglia mafiosa che occupava il suo territorio. Raggiunto l'obiettivo, l'FBI lo ha tradito processandolo insieme al suo socio e all'agente del Bureau che collaborava con lui. Joel Edgerton sarà l'agente dell'FBI John Connolly, amico di infanzia di Bulger/Depp. Barry Levinson dirigerà il thriller prodotto da Cross Creek.

Joel Edgerton nel remake de La doppia ora e in...
Privacy Policy