Joel Edgerton nel biopic su James Dean, 'Life'

L'attore aussie affiancherà Robert Pattinson, James Dean e Alessandra Mastronardi nel biopic dedicato a James Dean.

Le riprese di Life, biopic di Anton Corbijn che narra l'amicizia tra il divo James Dean e il fotografo Dennis Stock, sono in corso da qualche settimana in Ontario, Canada (qui potete trovare la prima immagine dal set), ma il casting è ancora aperto. Lo dimostra l'ingaggio a sorpresa dell australiano Joel Edgerton, chiamato dal regista ad affiancare i protagonisti Robert Pattinson e Dane DeHaan nei panni del direttore della Magnum Photography John Morris.

Life, scritto da Luke Davies, racconta l'amicizia tra il divo James Dean (Dehaan) e il fotografo Dennis Stock (Pattinson). Dennis Stock era un giovane fotografo impiegato presso l'agenzia Magnum quando ricevette un incarico che avrebbe cambiato la sua vita: fotografare un giovane attore di nome James Dean. Il lavoro divenne un'esperienza fondamentale sia per il fotografo che per il carismatico attore. I due viaggiarono insieme da Los Angeles a New York attraversando l'Indiana. Nel tragitto Stock catturò iconiche immagini di Dean subito prima che La valle dell'Eden lo lanciasse nell'olimpo delle star. Nel cast del film troviamo anche l'italiana Alessandra Mastronardi.

Edgerton è attualmente impegnato sul set del fantascientifico Midnight Special, nuova regia di Jeff Nichols. L'attore, che presto vedremo nel tormentato western Jane Got a Gun e nel colossal Exodus, si prepara ada ffiancare Johnny Depp nel biografico Black Mass. Di seguito la prima immagine dal set di Life di Edgerton a fianco di Robert Pattinson.

life
life