Joel Edgerton in Shantaram?

L'attore potrebbe essere il protagonista dell'adattamento del romanzo di Gregory David Roberts, per il quale era stato considerato Johnny Depp, che ora è coinvolto solo come produttore.

Da diversi anni si parla di un possibile adattamento di Shantaram, romanzo parzialmente autobiografico di Gregory David Roberts, ma il progetto - nonostante la candidatura di Johnny Depp per il ruolo principale - non è mai andato in porto, anche a causa dello sciopero degli sceneggiatori nel 2009. Adesso si torna a parlare di questo progetto, per il quale Depp resterebbbe coinvolto come produttore tramite la sua Infinitum Nihil, mentre il ruolo del protagonista andrebbe a Joel Edgerton.

L'avventuroso romanzo di Roberts racconta la storia di Greg, uno studente ed attivista politico che viene condannato a 19 anni di prigione per una serie di rapine a mano armata. Dopo la separazione da sua moglie, e la morte della loro bambina, Greg diventa eroinomane, ma riesce a scappare da una prigione di massima sicurezza, e dopo un giro per il mondo, si stabilisce a Bombay, dove recita nei film di Bollywood, allestisce un ospedale per senzatetto, stringe relazioni con la mafia indiana, parte per due guerre ed infine torna in Australia a scontare la sua pena.

Se Edgerton accetterà di prendere parte al cast del film, aggiungerà un nuovo impegno alla sua agenda, già fittissima: l'attore infatti è in trattative per un ruolo in Exodus di Ridley Scott, e prossimamente lo vedremo in Felony di Matthew Saville, Midnight Special di Jeff Nichols e Jane Got a Gun di Gavin O'Connor.