Joe Pesci e Lindsay Lohan in Gotti: Three Generations

Il veterano Pesci interpreterà l'amico fraterno di John Gotti, mentre la Lohan sarebbe in trattative per calarsi nei panni della vistosa Victoria Gotti.

Il brillante Joe Pesci è entrato a far parte del cast del biopic Gotti: Three Generations. L'attore interpreterà Angelo Ruggiero, membro del Clan Gambino. Anche la discussa Lindsay Lohan sarebbe in trattative per partecipare al film nei panni di Victoria Gotti. Se l'attrice concluderà positivamente gli accordi con la produzione lei e Joe Pesci affiancheranno John Travolta, che interpreterà il capo del clan Gambino John Gotti Sr.. Adesso si attende l'annuncio del nome del giovane attore che interpreterà il figlio del boss, John Gotti Jr.

Gotti: Three Generations svelerà i segreti di una delle famiglie più celebri scandagliate dall'interno. La sceneggiatura, firmata da Leo Rossi, è stata scritta basandosi principalmente sulle interviste a John Gotti Jr. (punto di vista privilegiato nella vicenda), a Victoria Gotti, all'avvocato di famiglia Charlie Cinelli e ad altre persone che erano in relazione con Gotti. La pellicola, finanzata dalla Fiore Films, sarà diretta da Nick Cassavetes. Le riprese prenderanno il via a ottobre.

Nella New York degli anni '70 John Gotti si mise a capo della famiglia criminale Gambino, uno dei clan più vasti e potenti degli Stati Uniti. Dopo essere stato arrestato e aver trascorso vent'anni in carcere, morì di cancro nel 2002. Dopo l'ultima visita in carcere al padre, John Gotti Jr. ha deciso di abbandonare il mondo del crimine e di tirarsi fuori dagli affari di famiglia.