Joe Hill scriverà il pilot di Tales from the Darkside

Una nuova serie antologica horror in arrivo sulla rete americana con una firma prestigiosa alle spalle.

La forma antologica sta vivendo un momento di gloria in televisione grazie al felice esempio di show come American Horror Story, Fargo e True Detective. The CW non se ne sta certo con le mani in mano e ha lanciato lo sviluppo di un pilot intitolato Tales from the Darkside.
Inizialmente annunciato nell'autunno 2013, il pilot è firmato da Joe Hill, figlio del celebre Stephen King, che lo produrrà insieme a Alex Kurtzman e Roberto Orci. Al momento non si conosce il nome del regista.

Tales from the Darkside è andato in onda per quattro stagioni tra il 1984 e il 1988. La serie, nella tradizione di Ai confini della realtà e Oltre i limiti, è stata creata da George A. Romero con il contributo di Tom Savini, Robert Bloch. Nel 1990 John Harrison ha diretto I delitti del gatto nero.

The Cw ha messo, inoltre, in cantiere altri due pilot: Cordon, basato sull'omonima serie belga, racconta di un'epidemia che si diffonde ad Atlanta lasciando alcune persone fuori dalla città in quarantena, e Dead People che vede protagonista un tassista capace di interagire coi fantasmi.