Joe Cornish dirigerà Skull Island: Blood of the King?

Il regista e sceneggiatore inglese avrebbe ricevuto un'offerta per occuparsi dei misteri che circondano la genesi del mostruoso gorilla e il suo habitat.

Dopo l'annuncio a sorpresa al San Diego Comic-Con, fervono i preparativi per il reboot di King Kong in fase di sviluppo presso Legendary Pictures, Skull Island: Blood of the King. In un primo tempo sembrava che a occuparsi del progetto sarebbe stato l'autore inglese Neil Marshall. Ora arriva la notizia dell'offerta fatta da Legendary al regista di Attack the Block - Invasione aliena Joe Cornish. Inoltre lo sceneggiatore di Godzilla Max Borenstein è già sotto contratto per occuparsi dello script.

Nell'idea originale, Skull Island: Blood of the King dovrebbe andare a scavare nelle origini di King Kong esplorando la vita del mostro prima dell'arrivo della civilizzazione nella sua isola. Già in passato questo luogo magico è stato visitato dal cinema, ma senza approfondire i misteri che vi sono nascosti. Skull Island: Blood of the King arriverà al cinema il 4 novembre 2016.

Di recente Joe Cornish ha firmato un contratto con Universal Pictures per dirigere Section 6. Cornish è anche coautore, insieme a Edgar Wright, della sceneggiatura originale di Ant-Man.