Money Monster - L'altra faccia del denaro

2016, Drammatico

Jodie Foster torna alla regia con Money Monster

Il prossimo progetto da regista dell'attrice sarà un thriller drammatico ambientato in uno studio televisivo che punterà l'indice contro il capitalismo.

Dopo Mr. Beaver, Jodie Foster ha deciso di tornare dietro la macchina da presa per dirigere Money Monster, un thriller drammatico la cui sceneggiatura è stata firmata da Alan DiFiore e Jim Koufe. Il casting della pellicola inizierà a breve, mentre le riprese inizieranno all'inizio del 2013.
La storia di Money Monster è quella di Lee Gates, un personaggio televisivo che è diventato anche un guru finanziario di Wall Street. Quando uno dei suoi telespettatori, Kyle, perde tutti i risparmi di famiglia a causa di un cattivo consiglio elargito da Lee, decide di tenere l'uomo in ostaggio mentre questi è in diretta televisiva, concentrando l'attenzione dei media e del pubblico sulla situazione, che man mano, si fa sempre più incandescente.

Con Money Monster la Foster approda alla sua quarta regia: l'attrice ha esordito dietro la macchina da presa nei primi anni Novanta con Il mio piccolo genio al quale hanno fatto seguito A casa per le vacanze e il recente (e sfortunato) Mr. Beaver. Come attrice invece, ha appena terminato le riprese di Elysium, l'action sci-fi di Neill Blomkamp nel quale la vedremo affiancare Matt Damon.

Jodie Foster torna alla regia con Money Monster
Privacy Policy