Jodie Foster dirigerà un thriller fantascientifico

L'attrice si appresta a fare ritorno in un universo futuristico e alieno, ma stavolta in veste di regista.

In concomitanza con la premiere americana del discusso The Beaver, dramedy interpretato da Mel Gibson, l'attrice e regista Jodie Foster annuncia il suo prossimo progetto registico. La pellicola, ancora priva di titolo, sarà un thriller fantascientifico.
"Il film sarà incentrato su una famiglia, ma per lo più sarà un lavoro di genere" spiega la Foster. "Mi piacerebbe realizzare un progetto simile perché è un universo che ho esplorato come attrice, ma mai come regista. Vorrei realizzare una pellicola diversa dalle altre, ma dal momento che è un'opera che appartiene a un genere dovrò inserire un cattivo, un mostro, tutti gli ingredienti che il cinema fantascientifico richiede. Al momento il progetto è lontano dall'entrare in produzione. Io non scrivo, mi occupo delle riscritture, ma non scrivo le sceneggiature perciò sono sempre alla mercè di qualche talentuoso sceneggiatore che emerge dal sottobosco e che talvolta condivide la mia stessa ossessione".

Al momento l'universo della fantascienza sembra aver definitivamente catturato Jodie Foster sia in veste di regista che di attrice. Prossimamente la vedremo, infatti, sul set del thriller Elysium, opera seconda del regista di District 9 Neill Blomkamp ambientata in un lontano futuro su un pianeta sconosciuto.