Joaquin Phoenix in The Master?

L'attore sarebbe in trattative per sostituire Jeremy Renner, costretto a rinunciare al lavoro a causa dei ritardi di produzione.

Dopo tanto penare Paul Thomas Anderson avrebbe finalmente trovato i fondi necessari per realizzare il complesso The Master, pellicola ispirata a Scientology che scava a fondo nella relazione tra un guru di una setta religiosa e un fragile adepto alcolista. A una buona notizia ne segue però una cattiva. A causa dei ritardi nella lavorazione Jeremy Renner, inizialmente contattato per affiancare il protagonista Philip Seymour Hoffman, non sarà più disponibile.

Ecco che Anderson, alla caccia di un sostituto altrettanto intenso e talentuoso, avrebbe intenzione di ingaggiare Joaquin Phoenix. Il protagonista di Two Lovers non ha più fatto ritorno sul set dopo aver interpretato il documentario/burla I'm Still Here, ma se accetterà si calerà nei panni di Freddie Sutton, ex alcolista che trova conforto sotto l'ala protettrice del guru religioso Lancaster Dodd (Hoffman), figura mefistofelica e manipolatrice ispirata a Ron Hubbard nota come The Master.
Il film sarà finanziato da Annapurna Pictures e River Road Entertainment. A questo punto ci auguriamo che Joaquin Phoenix accetti di partecipare al controverso progetto e che la lavorazione prenda il via al più presto.