Joan Cusack è 'Senza Vergogna'

L'attrice si unirà al cast di Shameless, la nuova serie drammatica della Showtime; il suo ruolo sarà quello di Sheila, una casalinga affetta da agorafobia.

In origine il ruolo di Sheila in Shameless apparteneva ad Allison Janney, che ha recitato nel pilot dello show per la Showtime; purtroppo però, la Janney aveva precedenti accordi con la ABC per Mr. Sunshine e ha dovuto rinunciare alla sua collaborazione con Shameless, anche perchè gli autori hanno deciso di ampliare il ruolo di Sheila che in principio era soltanto marginale. Al suo posto la produzione ha ingaggiato Joan Cusack (nomination all'Oscar per Una donna in carriera e In & Out) che reciterà nel ruolo della casalinga agorafobica con una figlia teenager che ha un'amicizia particolare con Frank Gallagher, personaggio interpretato da William H. Macy (Sahara).

Nel cast sono presenti anche Emmy Rossum, Justin Chatwin, Ethan Cutkosky, Shanola Hampton, Steve Howey, Emma Kenney, Cameron Monaghan, Jeremy Allen White e Laura Wiggins. Lo show è un remake della serie omonima prodotta in Inghilterra nel 2004 e segue le vicende di una scombinata famiglia capeggiata da un padre alcolista e irresponsabile (Macy) e gli sforzi della figlia maggiore (Rossum) che fa di tutto per mandare avanti la baracca. La produzione comincerà a settembre per arrivare sugli schermi il 9 gennaio del 2011.