J.K. Rowling fa impazzire Twitter: un libro su Harry Potter in arrivo?

Anagrammi, giochi di parole e misteri si nascondono in un cripitico messaggio inviato via twitter ai fan. Che cosa sta preparando la mamma di Harry Potter?

Ieri vi abbiamo riferito dell'aggiornamento via Twitter di J.K. Rowling sui suoi numerosi progetti (qui trovate la notizia). La celebre scrittrice inglese sta ultimando la sceneggiatura di un non meglio specifcato progetto che quasi certamente è l'atteso Fantastic Beasts and Where to Find Them, ha aderito alla campagna benefica di Lumos e sta lavorando a un nuovo romanzo.

J.K. Rowling in abito elegante ad una premiere
J.K. Rowling in abito elegante ad una premiere

Dopo aver lasciato i suoi fan con la promessa che tornerà solo dopo aver ultimato uno dei suoi progetti, la scrittrice sembra aver cambiato idea e ha infiammato Twitter con una serie di ambigui messaggi indirizzati ai suoi 3,74 milioni di followers. La serie è stata inaugurata da una risposta a un altro tweet in cui la Rowling ha scritto "@peruseproject Vedi, ora sono tentata di postare un enigma o un anagramma. Devo resistere alla tentazione.... devo lavorare...". Naturalmente l'autrice non ha resistito alla tentazione e subito dopo ha postato l'anagramma che ha fatto impazzire gli appassionati: "Cry, foe! Run amok! Fa awry! La mia bacchetta magica non sopporterà questo nonsense". La Rowling ha poi concluso: "Adesso avete qualcosa su cui riflettere mentre sono via".

Cosa si nasconde dietro il criptico messaggio? La frase, ritwittata migliaia di volte, ha messo in crisi gli esperti dell'universo di Harry Potter e i fanatici dell'opera della Rowling, tutti impegnati a decifrare l'enigma, ma i fan più ottimisti sperano che si tratti di un nuovo capitolo della saga di Harry Potter. Che sia davvero così?