J.K. Rowling: 'Cormoran Strike', i romanzi harboiled arrivano in tv

I tre romanzi dell'autrice di Harry Potter arrivano in tv come event series grazie a HBO e BBC.

Non solo Harry Potter per J.K. Rowling. Da tempo si parla di un adattamento dei suoi romanzi per adulti scritti sotto lo pseudomino di Robert Galbraith.

La saga di Cormoran Strike è composta dai romanzi Il richiamo del cuculo, Il baco da seta e La via del male. A quanto pare un nuovo capitolo è previsto in arrivo nel 2017. Al centro della serie harboiled troviamo il detective privato Cormoran Strike, ex ufficiale dell'esercito che usa la sua esperienza e le sue abilità nel settore privato.

Adesso HBO e BBC starebbero collaborando per portare Cormoran Strike in tv realizzando tre event series separate. La prima serie seguirà gli eventi narrati nel primo romanzo, Il richiamo del cuculo, e avrà una durata di tre ore. Il secondo e il terzo adattamento dureranno due ore ciascuno. Le riprese dovrebbero cominciare in autunno a Londra.

Nel frattempo l'attesa per i fan di Harry Potter è quasi finita. il 17 novembre arriverà al cinema Animali fantastici e dove trovarli, primo capitolo di una saga prequel ambientata nell'universo del maghetto che vede protagonista il magizoologo Newt Scamander.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

J.K. Rowling: 'Cormoran Strike', i romanzi...
Animali fantastici e dove trovarli: ecco cosa abbiamo scoperto al fan event in anteprima mondiale
Animali Fantastici: J.K. Rowling annuncia cinque film
Privacy Policy