J.J.Abrams lancia l'iniziativa Star Wars: Force for Change

Con soli dieci dollari ogni fan può partecipare all'iniziativa dell'UNICEF e vincere la possibilità di essere sul set del settimo episodio di Star Wars.

Se il vostro sogno segreto è sempre stato quello di impugnare una spada laser, per voi è arrivato il momento di vestire i panni di un Jedi e, allo stesso tempo, di fare qualcosa di concreto per la collettività. A offrire questa possibilità è proprio il regista J.J. Abrams che, in diretta da Abu Dhabi dove sta realizzando le prime scene del settimo capitolo di Guerre stellari, ha presentato con un video Star Wars: Force for Change, un'iniziativa per raccogliere fondi a favore dell'UNICEF e dei programmi che si occupano nel mondo dei bambini più vulnerabili. Di seguito trovate il video incriminato in cui J.J. illustra il progetto e in cui è possibile sbirciare il set di Star Wars: Episode VII.

Elemento trainante di questa campagna di sensibilizzazione è la partecipazione ad un concorso, dopo una piccola donazione, grazie al quale i fan avranno l'occasione di apparire in Star Wars: Episode VII. Il prescelto volerà a Londra dove ad accoglierlo ci sarà Abrams con il cast. Qui verrà truccato e trasformato in un personaggio di Guerre Stellari, prendendo parte alle riprese. Tutto questo alla modica cifra di dieci dollari, raccolti attraverso la piattaforma Omaze. Il concorso, lanciato oggi, si concluderà poco prima della mezzanotte del 18 luglio.

Star Wars: Episode VII - La prima immagine di J.J. Abrams sul set di Abu Dhabi
Star Wars: Episode VII - La prima immagine di J.J. Abrams sul set di Abu Dhabi