Jimmy Smits in Dexter

L'attore di origini portoricane è entrato a far parte del cast della terza stagione della serie televisiva prodotta dalla Showtime.

Tra le novità della terza stagione di Dexter, la serie televisiva che riprenderà sull'emittente Showtime da settembre, è prevista l'entrata in scena di un nuovo personaggio interpretato da Jimmy Smits. L'attore di origine portoricana, che di recente è stato protagonista dell'unica stagione di Cane, una serie televisiva della ABC, vestirà i panni di Miguel Prado, che è stato descritto come _"un procuratore distrettuale carismatico e ambizioso che proviene che una delle famiglie più influenti e stimate di Miami". _

Considerato che Smits farà parte del cast di dieci episodi della terza stagione di Dexter (per la quale ne sono stati commissionati dodici) si ritiene che il personaggio di Prado avrà un ruolo centrale nel plot della serie. Dexter Morgan si troverà ad aiutare Prado secondo la sua personalissima "morale" e facendo in modo che egli non scopra nulla della sua vera identità.
Nel corso della sua carriera Smits ha ricevuto undici nominations agli Emmy Awards e di recente ha fatto parte del cast del film Il club di Jane Austen, diretto da Robin Swicord e uscito nelle nostre sale a gennaio.

Per la terza stagione di Dexter, oltre a Michael J. Hall, sono stati confermati Julie Benz, Jennifer Carpenter, Lauren Velez, James Remar e David Zayas.