Jim Caviezel sarà Guglielmo Tell

Il bel Jim Caviezel imbraccerà arco e frecce per portare sullo schermo il celebre arciere svizzero Guglielmo Tell, simbolo della libertà e dell'indipendenza della confederazione elvetica.

L'attore Jim Caviezel sarà protagonisti di William Tell: The Legend, pellicola prodotta dalla Flagship Films che Nick Hurran dirigerà basandosi sulla sceneggiatura scritta da lui stesso insieme a Scott Reynolds. Gary Hamilton della Arclight Films si occuperà della produzione esecutiva.

La pellicola dedicata al celebre arciere svizzero vedrà una rivisitazione del mito basata su fatti storici avvenuti in epoca medievale. In particolare verrà ricostruito lo scontro tra Guglielmo Tell e il tiranno austriaco Hermann Gessler, interpretato da Til Schweiger, che lo costrinse a scoccare una freccia per colpire una mela posta sulla testa del figlio e dopo che l'arciere aveva superato la prova eliminò lo stesso il piccolo e imprigionò Tell. Riuscito a fuggire, Tell si vendicò uccidendo Gessler e liberando così la Svizzera dall'egemonia imperiale. Inoltre l'arciere avrebbe partecipato alla battaglia di Morgarten a fianco dei Confederati, conclusasi con la vittoria di questi ultimi contro gli Asburgo. Le riprese del film prenderanno il via a settembre in Romania.

Nel frattempo a partire dal 3 luglio prossimo, potremmo goderci il bel Caviezel nei panni di un alieno umanoide protagonista dell'action fantasy Outlander, folle e pericolosa avventura ambientata su un fiordo in epoca vichinga.