Jigsaw: svelato il titolo dell'ottavo capitolo della saga horror

La Lionsgate ha annunciato la data di arrivo nelle sale della nuova terrificante storia ideata da James Wan e Leigh Whannel.

La Lionsgate ha rivelato che l'ottavo film del franchise horror Saw - L'enigmista si intitolerà Jigsaw, non più Saw: Legacy, e arriverà nei cinema il 27 ottobre.
Il sequel avrà come protagoniste Laura Vandervoort (Smallville) e Hannah Anderson (Lizzie Borden Took an Axe). Per ora non sono stati svelati gli altri membri del cast ma è più che probabile un'apparizione di Tobin Bell nel ruolo del villain.

Secondo alcune indiscrezioni apparse online alcuni mesi fa, dovrebbero aver recitato nel progetto anche Brittany Allen, Callum Keith Rennie, Matt Passmore, Hannah Emily Anderson, Josiah Black, Shaquan Lewis, Michael Bolsvert, e James Gomez.

Jigsaw: il logo del film
Jigsaw: il logo del film

La storia del lungometraggio, secondo quanto riportato dal sito Bloody Disgusting, prenderà il via con la misteriosa comparsa, in vari luoghi della città, di alcuni cadaveri. Le vittime hanno subito una terribile morte e gli indizi puntano verso un potenziale colpevole: John Kramer. Jigsaw è però morto da oltre dieci anni. Gli agenti dovranno quindi scoprire se si tratta di un imitatore o se è sfuggito qualche indizio alle forze dell'ordine.

La regia è di Michael e Peter Spierig (Daybreakers - L'ultimo vampiro), mentre la sceneggiatura è stata firmata da Josh Stolberg e da Pete Goldfinger, in collaborazione con James Wan e Leigh Whannell che hanno creato la serie di film.