Jet Li, il manager rassicura sulla sua salute: "Sta bene, è solo una foto venuta male!"

Uno scatto che ritraeva la star del cinema in Tibet aveva alimentato delle voci che parlavano di gravi problemi di salute.

Il manager di Jet Li ha voluto smentire le voci diffusesi online che parlavano di seri problemi di salute per la star del cinema asiatico.
Le notizie erano apparse dopo la condivisione di una foto, scattata in un tempio in Tibet, in cui l'attore, che ora ha 55 anni, appariva molto fragile e dimagrito.
Steven Chasman, dopo aver parlato con l'assistente dell'attore, ha invece chiarito che si tratta semplicemente di un'immagine dalla qualità non eccelsa e con un'illuminazione poco adeguata: "Soffre di ipertiroidismo e sta affrontando la situazione da quasi 10 anni. Non è in nessun modo a rischio la sua vita e sta gestendo la sua condizione".

La star esperta di arti marziali, nel 2013, aveva pubblicamente parlato della diagnosi ricevuta dichiarando che stava effettuando delle cure dopo la scoperta dell'iper-attività della sua tiroide: "Ho dei dolori ma non sto soffrendo. Sono felice". Nel 2016 Jet Li aveva poi ribadito: "Non c'è niente di preoccupante per quanto riguarda la mia salute. Non so quale azienda che produce sedie a rotelle stia diffondendo queste notizie per aumentare le sue vendite. Forse qualcuno vuole che diventi il testimonial dei suoi prodotti".

L'attore, nei prossimi mesi, sarà impegnato sul set della versione live-action di Mulan, la cui distribuzione è prevista nelle sale per il 2020.