Jessica Lange lascia American Horror Story, ma arrivano nuove star

Per una veterana che conclude il suo ciclo dopo quattro stagioni, sono in arrivo i popolari Matt Bomer e Cheyenne Jackson.

Dopo quattro gloriose stagioni di American Horror Story, il premio Emmy Jessica Lange ha confermato la sua intenzione di dire addio alla serie antologica. Lo show, in onda su FX negli USA, è prodotto dal popolare Ryan Murphy.

"Ho finito" ha confessato l'attrice, ospite al Paleyfest. "E' stata un'esperienza fantastica. Ho adorato i quattro personaggi che ho avuto l'opportunità di interpretare e in tutta questa pazzia adoro gli sceneggiatori, Ryan e la folle scelta di accettare questo lavoro."

American Horror Story Freak Show: Matt Bomer e Finn Wittrock nell'episodio Pink Cupcakes
American Horror Story Freak Show: Matt Bomer e Finn Wittrock nell'episodio Pink Cupcakes

I fan, tristi per la perdita di uno dei pilastri della serie horror, hanno, però, di che consolarsi. Il Paleyfest è stata l'occasione per annunciare i nuovi arrivi della quinta stagione, denominata American Horror Story: Hotel. A fianco della preannunciata Lady Gaga troveranno posto il bel Matt Bomer e Cheyenne Jackson. Al momento la produzione ha deciso di non rivelare l'identità dei loro personaggi. Per Bomer, vecchia conoscenza di Ryan Murphy che ha partecipato alla precedente stagione di AHS, Freak Show, questo ingaggio rappresenta un ritorno a casa. "Adoro collaborare con Ryan Murphy. E' come trovarsi in un mondo completamente libero da vincoli".

Leggi anche - American Horror Story 4 tra veri freak e leggende, da Meep a Edward Mordrake

Bomer si è rifiutato di confermare o smentire l'ipotesi che il suo personaggio intreccerà una relazione sentimentale con quello di Lady Gaga. Anche del ruolo affidato a Cheyenne Jackson non conosciamo alcun dettaglio. American Horror Story: Hotel, prodotto da Twentieth Century Fox Television, entrerà in produzione a fine estate. I 13 episodi della quinta stagione andranno in onda su FX a partire da ottobre.