Jessica Lange di nuovo in American Horror Story?

L'attrice ha confermato che sta considerando seriamente di ritornare sul set della hit series creata da Ryan Murphy e Brad Falchuck.

Ottime notizie per i fans di American Horror Story: la strepitosa Jessica Lange potrebbe essere uno dei membri del cast a far ritorno sul set della serie il prossimo anno. L'attrice aveva in origine accettato di partecipare al drama per una sola stagione, ma dopo aver constatato la qualità dello show e delle sceneggiature si è detta entusiasta di aver fatto parte del progetto e che sta considerando di ritornare nuovamente per il secondo installmente della serie. Ancora in aria di festeggiamenti dopo la sua meritatissima vittoria per i Golden Globes, l'attrice ha dichiarato cautamente che "stiamo considerando la seconda stagione, niente è stato ancora definito, è tutto in mano ai produttori, ma so che chiunque ritornerà del cast originale reciterà in ruoli completamente diversi".

L'attrice ha inoltre aggiunto che in questi ultimi tempi è difficile che una sceneggiatura catturi il suo interesse, ma che con American Horror Story ogni volta che aveva un nuovo script tra le mani era entusiasta nel constatare l'alta qualità del prodotto e la cura con la quale gli autori hanno sviluppato la storia e i personaggi. "Il ruolo di Constance è arrivato in un momento in cui mi rendo conto che la qualità delle sceneggiature in generale ha subito un calo drastico in tutta Hollywood" ha detto Jessica, sottolineando che lavorare con Ryan Murphy è stato illuminante, "una delle persone più brillanti e piene di talento che ci sono attualmente nel panorama telelvisivo". Inoltre ha commentato sulla sfida di dover interpretare situazioni intense, come il monologo finale, avendo poco tempo a disposizione, qualcosa che per l'attrice è risultato essere decisamente più impegnativo rispetto ad altri aspetti del suo lavoro.

Ricordiamo che l'attrice ha vinto il suo primo Oscar con la commedia Tootsie del 1983, il secondo per Blue Sky nel 1995, più una serie impressionante di altri premi e nomination che hanno costellato la sua lunga carriera cinematografica. A breve la vedremo sul grande schermo con il drammatico The Vow, con Channing Tatum e Sam Neill. Inoltre ha da poco completato il western The Big Valley, con Richard Dreyfuss e Aidan Quinn.