Jessica Chastain si sente pronta per un film Marvel

L'attrice vorrebbe interpretare una super eroina capace di risolvere ogni emergenza senza l'arrivo provvidenziale di un uomo.

Attenzione, Jessica Chastain sembra aver voglia di novità per la sua carriera cinematografica. L'attrice, infatti, ha dichiarato, in un'intervista a The Guardian, di sentirsi pronta per un film sui supereroi. Guai, però, a proporle un ruolo di secondo piano. Lei vuole avere tutti i poteri per risolvere anche la situazione più critica senza attendere l'arrivo provvidenziale di un uomo,

"Mi piacerebbe fare questa esperienza - spiega - ed un paio di volte ci sono d'andata anche piuttosto vicina." La Chastain si riferisce con molta probabilità alla possibilità che le era stata proposta di partecipare ad Iron Man 3 con il ruolo di Maya Hansen, poi interpretata da Rebecca Hall. "Se dovessi fare uno di questi film - continua - non vorrei mai essere ne una fidanzata ne una figlia in attesa di essere salvata. Quello che voglio é un costume, una cicatrice sul mio volto e molte scene di lotta. Questo é quello che mi piacerebbe."

Non é la prima volta che l'attrice ha dichiarato il suo favore nel vedere le donne impegnate in figure più importanti all'interno di alcuni film. In modo particolare la Chastain ha fatto riferimento alla possibilità da parte della Marvel di dedicare una pellicola al personaggio di Black Widow.

Jessica Chastain, ospite sul red carpet di Cannes 2014 durante la presentazione di Foxcatcher
Jessica Chastain, ospite sul red carpet di Cannes 2014 durante la presentazione di Foxcatcher