Jessica Chastain sarà Lady Diana

L'attrice californiana vestirà i panni della Principessa del Galles nel film Caught in Flight, che racconterà la storia d'amore tra Diana Spencer e il cardiochirurgo Hasnat Kahn, che incontrò nel 1995.

La splendida Jessica Chastain, vista recentemente in The Tree of Life, interpreterà la Lady Diana in un film di Oliver Hirschbiegel che racconterà l'affaire tra la Principessa del Galles e un medico pakistano, il dottor Hasnat Kahn, che lei incontrò nel '95, quando si recò a far visita ad un suo amico che aveva appena subito un intervento chirurgico al cuore. Nel 2008 Kahn parlò pubblicamente della sua storia con la Principessa, aggiungendo che le intenzioni di Diana erano talmente serie che lei sembrava in procinto di convertirsi all'Islam. Alle rivelazioni di Kahn, fecero seguito quelle di Paul Burrell, segretario di Diana, il quale confermò che il medico pakistano era stato il vero amore della Principessa, e che Dodi Al Fayed era stato solo un pretesto per farlo ingelosire.

Gossip a parte, per la Chastain sarà un ruolo non facile, visto che dovrà trasformarsi in una figura iconica della nostra storia più recente, lavorando anche sul suo accento. Le riprese del film si svolgeranno in Pakistan, Angola, nel Sud della Francia e a Parigi, dove la Principessa morì il 31 agosto 1997, in un incidente mortale.