Jessica Chastain: 'No ad Iron Man 3'

L'attrice, al momento richiestissima, non è riuscita a ritagliarsi il tempo per partecipare al blockbuster che entrerà in lavorazione a breve.

A differenza di quanto annunciato poche settimane fa, la star di The Tree of Life Jessica Chastain non comparirà in Iron Man 3. E' l'attrice stessa a comunicarlo dalla sua pagina Facebook su cui scrive: "Mi dispiace dover annunciare che non reciterò in Iron Man 3. La mia agenda è stracolma di impegni e non sono in grado di aggiungervi un altro lavoro. La stampa ha annunciato il mio possibile ingaggio troppo presto. So che molti di voi mi volevano nel film e mi dispiace deludervi. Spero che ci sarà un'altra pellicola Marvel nel mio futuro. Shane Black e il team di Iron Man 3 sono meravigliosi e non vedo l'ora di andare a vedere il film al cinema".

Secondo i rumors Jessica Chastain avrebbe dovuto interpretare una scienziata abile e intelligente quanto Tony Stark, probabilmente la dottoressa Maya Hansen, personaggio responsabile della nanotecnologia attorno a cui ruota il plot del fumetto Extremis, che dovrebbe fungere da base per il terzo lungometraggio. Iron Man 3, scritto e diretto da Shane Black, vede il ritorno di Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle e l'arrivo di Ben Kingsley e Guy Pearce. La release è prevista per il 3 maggio 2013.