Jessica Chastain: "Le elezioni americane mi hanno fatto venire la depressione"

L'attrice ha puntato il dito contro i danni subiti dagli USA per via di una devastante campagna elettorale.

Alla vigilia delle elezioni americane, la star Jessica Chastain punta il dito contro una devastante campagna elettorale che ha scosso il paese e anche il suo animo. L'attrice, fervente democratica, si è schierata a favore di Hillary Clinton, ma sente che il processo è stato un colpo allo stomaco per il paese, anche se alla fine la Clinton avrà la meglio. "Onestamente, riesco a continuare a lavorare a fatica. Sono depressa. Qualunque cosa accada, a eccezione di una vittoria schiacciante per Hillary Clinton, la situazione è deprimente".

L'attrice prosegue: "Sono stati fatti così tanti danni. Da donna, per me è scioccante leggere le statistiche secondo cui il 70% dei maschi bianchi privi di cultura voteranno in un certo modo. E' come un pugno nello stomaco"

1981: Un'indagine a New York, una intensa Jessica Chastain in una scena del film
1981: Un'indagine a New York, una intensa Jessica Chastain in una scena del film

Il nuovo film di Jessica Chastain, Miss Sloane, è un thriller politico in cui l'attrice interpreta una donna che si ritrova al centro del dibattito legato all'uso di armi in corso a Washington. Una situazione simile a quella che dovrà affrontare, se eletta, Hillary Clinton.

"Tempismo perfetto, vero? Non ci pensavo quando stavamo girando, ma quando ho visto cosa stava accadendo sui media e ho letto le polemiche, mi sono sentita colpita. Ho dovuto riflettere sul mio personaggio e sul ruolo delle donne in politica."

Jessica Chastain si augura, però, che dopo le elezioni il paese riesca a ripartire: "Per quanto sia brutto ciò che stiamo leggendo, speriamo che sia in arrivo un cambiamento. Cinque anni fa vivevamo tutti con la testa nella sabbia senza riflettere su ciò che la società offriva alle donne o alle persone di colore. E ora se ne parla ogni giorno. Voglio partecipare alle elezioni e voglio dire ciò che penso senza timore. Alcune persone mi consigliano di non prendere posizione per non perdere una parte del mio pubblico. Se capita, pazienza. Passo tanto di quel tempo interpretando dei personaggi, ma nella vita reale non voglio fingere."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!