Jessica Chastain e Idris Elba in Molly's Game di Aaron Sorkin

Per il debutto dietro la macchina da presa, Sorkin si è assicurato un supercast. La Chastain sarà Molly Bloom, atleta e spregiudicata imprenditrice nel mondo dell'azzardo.

Il cast del preannunciato Molly's Game, debutto alla regia dello sceneggiatore di culto Aaron Sorkin, si arricchisce di due interpreti assasi talentuosi. Le star Jessica Chastain e Idris Elba sono state ingaggiate per recitare nel film e la Chastain ha celebrato l'evento con una foto postata sui social che la ritrae insieme ad Elba.

Molly's Game sarà prodotto da Mark Gordon ed Amy Pascal per Sony Pictures. Il film racconta la vera storia di Molly Bloom, ragazzina cresciuta nell'ombra del fratello, campione di sci in Colorado. Desiderosa di ottenere lo stesso successo, la ragazza si impegna al massimo come studente e come atleta, ma ben presto prova il desiderio di vivere liberamente la propria giovinezza e di sfuggire alla disciplina. Così abbandona lo sport dando vita a un'attività imprenditoriale legata al gioco del poker. Tra i suoi clienti figurano star come Leonardo DiCaprio e Ben Affleck, politici e finanzieri così potenti da poter modificare i mercati e, con essi, il corso della storia. Molly descrive questo mondo di lustrini, denaro e segretezza che l'ha messa a contatto con magnati russi e membri della mafia italiana finché non si è trovata di fronte un avversario impossibile da battere: il governo degli Stati Uniti.

Leggi anche: Da Zuckerberg a Steve Jobs: con Aaron Sorkin la tecnologia è al servizio del talento e dell'amore

Jessica Chastain interpreterà Molly Bloom, Idris Elba sarà l'avvocato capace di intuire che, dietro ciò che i tabloid raccontano di Molly, c'è molto altro. Riferendosi al casting, Aaron Sorkin ha commentato: "L'ingaggio di Jessica e Idris nei due ruoli principali è il sogno di ogni regista che si realizza. Sono due dei più grandi attori della loro generazione, li vedremo insieme per la prima volta e la chimica che c'è tra loro sarà elettrizzante."

Al momento Jessica Chastain è ancora nei cinema con il fiabesco Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Idris Elba è impegnato sul set di The Dark Tower, adattamento del monumentale La Torre Nera di Stephen King.