Jessica Alba infiltrata per Robert Rodriguez

Robert Rodriguez torna a collaborare con la bella Jessica Alba per portare sullo schermo il torbido fumetto francese Insiders.

La sensuale Jessica Alba e l'indaffarato Robert Rodriguez potrebbero tornare a collaborare insieme nell'adattamento per il grande schermo della popolare serie a fumetti francese Insiders. Lo spy thriller, composto da numerosi volumi, è incentrato sul personaggio di Najah Cruz, giovane colombiana che lavora per i servizi segreti americani sotto copertura. Si presume che a ricoprire il ruolo, che ricorda vagamente il serial Dark Angel, sarà la bella Jessica, che potrebbe anche decidere di occuparsi della produzione esecutiva del progetto. La serie a fumetti è ambientata in varie parti del mondo, Cecenia, Afghanistan, il Cremlino, alcuni gulag siberiani, dove la protagonista viene chiamata di volta in volta a intervenire per indagare sulle ramificazioni della mafia e della altre associazioni a delinquere che operano su scala internazionale. Facile prevedere una versione cinematografica altrettanto ricca e avventurosa.

Il fumetto Insiders è stato creato da Jean-Claude Bartoll, ex giornalista investigative francese che ha realizzato alcune serie di fumetti dedicate ad argomenti 'caldi' come il terrorismo e i Mekong, e dall'illustratore Renaud Garreta. Visto il risultato del bellissimo Sin City, brillante adattamento dell'omonimo fumetto di culto di Frank Miller, Jessica Alba guarda con favore a una reunion col regista messicano fautore dell'estetica da B movie.

Nel frattempo, a causa dei molteplici impegni lavorativi di Rodriguez, sembra prendere corpo l'ipotesi di un ulteriore slittamento dell'atteso Sin City 2, secondo capitolo della cupa saga ambientata in una metropoli corrotta dal vizio e della violenza. Il regista ha deciso di anticipare la lavorazione del violento action Machete, personaggio già apparso in uno dei fake trailer di Grindhouse. Protagonista è il corpulento Danny Trejo, ex-agente federale messicano coinvolto in un intrigo che vede protagonista un senatore corrotto. Rodriguez, anche autore della sceneggiatura, dirigerà il film con la collaborazione del suo montatore di fiducia Ethan Maniquis. Inoltre Rodriguez ha in programma di dirigere al più presto per la Dimension Films Nerveracker, action thriller futuristico il cui script è firmato dallo stesso regista, oltre a una versione live-action del cartoon The Jetsons.

Jessica Alba infiltrata per Robert Rodriguez
Privacy Policy