Jesse Metcalfe e le altre star dei nuovi pilot tv

L'attore è stato scelto per il pilot adrenalinico di Jerry Bruckheimer mentre su altri fronti troviamo Michael Kelly nello spin-off di Criminal Minds e Frank Grillo capo della polizia in The Gates, serie con risvolti sovrannaturali della ABC.

Il sexy giardiniere che faceva perdere la testa ad Eva Longoria in Desperate Housewives è stato scelto per recitare in Chase, progetto di Jerry Bruckheimer, un pilot che vede le gesta di una squadra del Texas che si occupa di acciuffare criminali latitanti. Jesse Metcalfe rivestirà il ruolo di un nuovo membro del team, uno Sceriffo che arriva da Washington D.C. ansioso di dare prova di sè, mentre Rose Rollins (The L Word) ha firmato per interpretare la specialista tattica addetta alle armi. Da Prison Break invece, arriva Frank Grillo, che da poliziotto di una grande città viene promosso a Capo di un dipartimento di una piccola cittadina che nasconde dei segreti misteriosi in The Gates. Scritto da Richard Hatem e Grant Scharbo, il casting prevede anche la presenza di Luke Mably, un cardiologo locale con tendenze vampiresche, Janina Gavankar nelle vesti di una poliziotta con un passato oscuro e Chandra West, proprietaria di una caffetteria del paese. La produzione comincerà verso la fine di Marzo in Louisiana.

Sul fronte comedy invece, Andrea Anders (Better Off Ted) si è aggiudicata il ruolo di leader femminile al fianco di Matthew Perry in Mr. Sunshine della ABC, dove Perry interpreta Ben, un direttore dello stadio di San Diego, che realizza di non poter più fare affidamento sul suo fascino di scapolo impenitente. Anders vestirà il ruolo di Alice, una ragazza simpatica con un bel caratterino, mentre Nate Torrence (che ha già lavorato con Matthew in Studio 60 on the Sunset Strip) sarà il figlio imbranato del capo di Ben, che avrà il volto di Allison Janney.

Dalla commedia passiamo al crime style, in particolare allo spin-off dell'amata serie Criminal Minds: dopo la notizia che Forest Whitaker è stato scritturato nel ruolo principale dell'agente speciale Cooper, è stato annunciato l'arrivo nel cast di Michael Kelly (Changeling), che avrà il ruolo di un ex membro di una gang di strada che si ritrova sulla retta via in cerca di redenzione. La nuova serie della CBS verrà presentata in un episodio congiunto con la serie madre durante il corso di questa primavera. Sempre per la CBS Billy Gardell (My Name is Earl) ha firmato per il ruolo principale nella commedia Mike and Molly di Chuck Lorre, mentre Laura Benanti (Eli Stone) si è aggiudicata la parte di protagonista in Open Books, un progetto di Gail Lerner (Will & Grace) che racconta di un editore (Benanti) e della sua cerchia di amici.