Jeremy Strong ucciderà Kennedy in Parkland

L'attore, ingaggiato per il ruolo di Lee Harvey Oswald, affiancherà Paul Giamatti, Billy Bob Thornton, Jacki Weaver, Zac Efron e Marcia Gay Harden.

Non manca di esperienza in period movie e in pellicole politicamente controverse Jeremy Strong, di recente nel cast di Lincoln, potente biopic storico di Steven Spielberg, e del discusso Operazione Zero Dark Thirty. Anche il suo prossimo progetto non sarà di meno. Strong è stato appena ingaggiato per recitare in Parkland, pellicola prodotta dalla Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman con Exclusive Media. La sceneggiatura del film, basato sul libro Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy di Vincent Bugliosi, è firmata dal giornalista e romanziere Peter Landesman che debutterà alla regia proprio con la complessa opera. Parkland ricostruisce con dovizia di dettagli i drammatici eventi occorsi presso il Parkland Hospital di Dallas nel giorno dell'assassinio del Presidente John Fitzgerald Kennedy, il 22 novembre 1963. Il film, che verrà girato a Austin, in Texas, arriverà al cinema nel corso del 2013 in occasione del 50° anniversario dell'evento sanguinoso che cambiò per sempre il volto degli Stati Uniti.

Jeremy Strong interpreterà il delicato ruolo di Lee Harvey Oswald, killer vero o presunto del Presidente. L'attore affiancherà un cast ricchissimo composto da Paul Giamatti, Billy Bob Thornton, Jacki Weaver, Zac Efron e Marcia Gay Harden. Resta da capire quanto spazio avrà il suo personaggio, visto che l'azione è ambientata al Parkland Hospital e non sulla scena del delitto. Non va dimenticato, però, che Oswald venne ucciso a bruciapelo da Jack Ruby due giorni dopo la morte di Kennedy proprio al Parkland Hospital, dove era stato condotto. Vedremo in che direzione andrà l'interessante script.