Parkland

2013, Drammatico

Jeremy Strong ucciderà Kennedy in Parkland

L'attore, ingaggiato per il ruolo di Lee Harvey Oswald, affiancherà Paul Giamatti, Billy Bob Thornton, Jacki Weaver, Zac Efron e Marcia Gay Harden.

Non manca di esperienza in period movie e in pellicole politicamente controverse Jeremy Strong, di recente nel cast di Lincoln, potente biopic storico di Steven Spielberg, e del discusso Operazione Zero Dark Thirty. Anche il suo prossimo progetto non sarà di meno. Strong è stato appena ingaggiato per recitare in Parkland, pellicola prodotta dalla Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman con Exclusive Media. La sceneggiatura del film, basato sul libro Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy di Vincent Bugliosi, è firmata dal giornalista e romanziere Peter Landesman che debutterà alla regia proprio con la complessa opera. Parkland ricostruisce con dovizia di dettagli i drammatici eventi occorsi presso il Parkland Hospital di Dallas nel giorno dell'assassinio del Presidente John Fitzgerald Kennedy, il 22 novembre 1963. Il film, che verrà girato a Austin, in Texas, arriverà al cinema nel corso del 2013 in occasione del 50° anniversario dell'evento sanguinoso che cambiò per sempre il volto degli Stati Uniti.

Jeremy Strong interpreterà il delicato ruolo di Lee Harvey Oswald, killer vero o presunto del Presidente. L'attore affiancherà un cast ricchissimo composto da Paul Giamatti, Billy Bob Thornton, Jacki Weaver, Zac Efron e Marcia Gay Harden. Resta da capire quanto spazio avrà il suo personaggio, visto che l'azione è ambientata al Parkland Hospital e non sulla scena del delitto. Non va dimenticato, però, che Oswald venne ucciso a bruciapelo da Jack Ruby due giorni dopo la morte di Kennedy proprio al Parkland Hospital, dove era stato condotto. Vedremo in che direzione andrà l'interessante script.

Jeremy Strong ucciderà Kennedy in Parkland
Privacy Policy