Jennifer Lawrence una star da grandi incassi

Secondo una top 10 pubblicata da Forbes, l'attrice è al primo posto tra quelle che garantiscono incassi agli studios. In classifica seguono Chris Pratt e Scarlett Johansson.

Le star che permettono agli studios di incassare più soldi con i loro film non sono necessariamente quelle che chiedono i compensi più alti. Il magazine Forbes ha stilato una classifica dei dieci divi che almeno per questo 2014 si sono rivelati gli investimenti più proficui, basandosi sui dati resi pubblici dal sito BoxOffice Mojo.

Ecco la classifica:

1 - Jennifer Lawrence

Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1 e X-Men: Giorni di un futuro passato hanno incassato in totale un miliardo e 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Cifre che fanno di J.Law una giovane diva tutta d'oro, capace di garantire la riuscita economica di un film.

2 - Chris Pratt

Con Guardiani della Galassia e The Lego Movie - nei quali è tra gli interpreti principali - ha fatto incassare un miliardo e 200milioni di dollari.

3 - Scarlett Johansson

Terzo posto e tre film per l'attrice, che tra Lucy, Captain America: The Winter Soldier e Under the Skin ha fatto guadagnare agli studios poco più di un miliardo di dollari.

4 - Mark Wahlberg

Transformers 4: L'era dell'estinzione ha incassato circa un miliardo di dollari in tutto il mondo, mentre The Gambler - che è uscito nelle sale USA a Natale - ha incassato circa 5 milioni di dollari, al momento.

5 - Chris Evans

La star di Captain America: The Winter Soldier e Snowpiercer ha fatto incassare agli studios poco più di 800 milioni di dollari, in tutto il mondo.

6 - Emma Stone

Non solo The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro per la rossa attrice, ma anche due pellicole indie: Magic In The Moonlight e Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza), con un totale - per tutti e tre i film - di poco superiore ai 760milioni di dollari incassati globalmente.

7 - Angelina Jolie

Per la Jolie non sono stati considerati gli incassi di Unbroken, ma solo quelli di Maleficent, che con un incasso globale di 758milioni resta il suo più grande successo commerciale da attrice.

8, 9 e 10 - James McAvoy, Michael Fassbender e Hugh Jackman

Le star di X-Men: Giorni di un futuro passato si dividono tra blockbuster e pellicole indipendenti. X-Men ha incassato circa 750milioni di dollari in tutto il mondo, e gli incassi relativi ad altre interpretazioni dei tre attori non aggiungono molto alla totalità della cifra.