Jennifer Lawrence sarà l'amante di Fidel Castro

L'attrcie si calerà nei panni di Marita Lorenz, amante del Líder Máximo, collaboratrice della CIA e spia dell'FBI in contatto con Mafia e dittatori sudamericani.

Il premio Oscar Jennifer Lawrence ha annunciato il suo nuovo progetto. L'attrice sarà la protagonista del biopic Marita, firmato dal co-sceneggiatore di American Hustle - L'apparenza inganna Eric Warren Singer. Il film racconterà la vita di Marita Lorenz, celebre amante di Fidel Castro che incontrò il Líder Máximo quando aveva solo 19 anni e fu anche reclutata dalla CIA per ucciderlo.

Nel 2001 la storia di Marita Lorenz è stata soggetto di un documentario, intitolato Dear Fidel. Queste sono le parole con cui si apre la lettera inviata da Marita al leader cubano nella primavera del 2000. Dopo averlo incontrato all'età di 19 anni a bordo del Berlin, dove il padre di lei era capitano, i due intrecciarono una relazione e la ragazza rimase incinta. Dopo otto mesi di passione, Fidel Castro perse interesse nella ragazza e la costrinse ad abortire. Marita non significava più niente per Fidel, ma attirò l'attenzione della CIA che la convinse a uccidere Castro. La donna non portò a termine l'incarico, ma continuò a collaborare con il Governo Americano intrecciando, nel frattempo, una relazione con un ex dittatore venezuelano. Marita visse altri coloriti episodi, tra cui il coinvolgimento nello scandalo Watergate, una missione segreta in cui si imbatté in Lee Harvey Oswald, missioni di spionaggio per conto dell'FBI e contatti con i boss della Mafia.

Sony Pictures svilupperà Marita con il produttore Matt Tolmach. Grazie all'apertura operata di recente dal Governo Cubano, il film potrebbe essere girato on location sull'isola.

Per il momento Jennifer Lawrence è in corsa all'Oscar con un altro biopic, il vivace Joy, che racconta la storia della donna che ideò il Miracle Mop.