Jennifer Lawrence in un gioco mortale?

L'attrice sarebbe in pole position per aggiudicarsi il ruolo di protagonista nel thriller The Hunger Games, ma a contenderglielo potrebbero intervenire Abigail Breslin e Hailee Steinfeld.

La bionda Jennifer Lawrence, nominata agli Oscar per la sua straordinaria performance in Un gelido inverno, Hailee Steinfeld, anche lei nominata per il bellissimo Il grinta, e Abigail Breslin si starebbero contendendo il ruolo di protagonista del thriller The Hunger Games, adattamento targato Lionsgate del romanzo di Suzanne Collins La ragazza di fuoco. Hunger games. Tra le tre attrici la Lawrence sarebbe la prediletta dei produttori, ma per il momento non le sono state fatte offerte economiche di alcun tipo. Il ruolo, comunque, è vincolato all'età visto che la protagonista della storia, la coraggiosa Katniss Everdeen, è una sedicenne mentre la Lawrence ha già vent'anni e deve vedersela con due agguerrite rivali quattordicenni.

La ragazza di fuoco. The Hunger Games racconta la storia di una giovane, protagonista di una dura lotta per la sopravvivenza in un brutale reality show che si tiene ogni anno a Panem. Quando la sorellina di Katniss Everdeen viene scelta per partecipare al reality show, lei si offre di prenderne il posto e miracolosamente riesce a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale, ma il ragazzo è freddo e la tiene a distanza. Anche Peeta le volta le spalle e in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. Gary Ross dirigerà la pellicola, scritta da Billy Ray, che sarà nei cinema a partire dal 23 marzo 2012.