Jennifer Lawrence in trattative per Red Sparrow

Attendiamo di vederla al cinema per l'ultima volta nei panni di Katniss Everdeen, ma l'attrice già pensa al prossimo film con il regista di Hunger Games

Non sono ancora finiti gli Hunger Games, che Jennifer Lawrence sta già negoziando la sua parte in un film diretto dal regista Francis Lawrence, l'uomo dietro la macchina da presa della saga young adult che ha lanciato definitivamente l'attrice.

Il film in question è Red Sparrow, uno spy thriller basato sul romanzo di Jason Matthews, la cui storia ruota attorno ad una spia russa e un agente della CIA col compito reciprovo di compromettere l'altro, ma che ben presto si trovano invischiati in un duello di volontà, abiità e amore proibito. Se dovesse ottenere la parte, la Lawrence interpreterebbe la spia russa Dominika Egorova.

Prima di lei il ruolo sembrava dovesse andare a Rooney Mara, ma le trattative non sono andate a buon fine. All'epoca, inoltre, a dirigere il film sarebbe potuto essere David Fincher. prima ancora da Darren Aronofsky.. È una pellicola da tempo in cantiere per la 20th Century Fox, che si è assicurata i diritti del libro nel 2013 per una cifra da capogiro.

Potrebbe dunque essere la quinta collaborazione per i due Lawrences, dopo tre degli Hunger Games e un altro titolo, il dramma The Dive che racconta le vite dei freedivers Francisco Ferrara e la moglie Audrey Mestre, i quali parteciparono a competizioni di apnea; per Jennifer Lawrence, poi, sarebbe anche l'occasione di lavorare ancora con Eric Warren Singer, sceneggiatore di American Hustle - L'apparenza inganna, e ora anche di Red Sparrow.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I, Jennifer Lawrence in un primo piano del film
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I, Jennifer Lawrence in un primo piano del film

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 uscirà il prossimo 19 novembre, e poi la vedremo in Joy (di nuovo per la regia di David O. Russell), X-Men: Apocalypse (anche qui, una rimpatriata per l'attrice) e Passengers, in cui recita al fianco di Chris Pratt.