Jennifer Lawrence in The Silver Linings Playbook

L'attrice dovrebbe interpretare la vicina di casa psicotica del protagonista Mark Wahlberg nella pellicola diretta da David O. Russel.

La bionda e richiestissima star di X-Men: l'inizio Jennifer Lawrence punta ora a un nuovo prestigioso ingaggio. L'attrice sarebbe molto vicina a concludere l'accordo per comparire a fianco di Mark Wahlberg in The Silver Linings Playbook, adattamento letterario tratto dal romanzo di Matthew Quick L'orlo argenteo delle nuvole. I ruoli chiave femminili della storia sono due e la Lawrence dovrebbe interpretare l'eccentrica vicina di casa con problemi psichici che intreccia una relazione col protagonista. Per quanto riguarda il ruolo dell'ex moglie dell'uomo, il regista David O. Russell sarebbe in trattative con Angelina Jolie, ma nei vari incontri di casting ha testato Elizabeth Banks, Kirsten Dunst, Blake Lively, Rooney Mara, Rachel McAdams, Andrea Riseborough e Olivia Wilde. Anche Robert De Niro sarebbe in trattative per unirsi al cast.

The Silver Linings Playbook narra la storia di Pat Peoples, ex insegnante di storia delle superiori da poco dimesso da un istituto per malattie mentali e affidato alla custodia della madre. Pat si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l'ex moglie. Rifiutando di accettare l'idea che sia passato così tanto tempo e che la loro sia una separazione permanente, Pat trascorre i giorni nell'attesa febbrile della riconciliazione cercando di diventare l'uomo che la moglie ha sempre desiderato, ma nel frattempo intreccia una relazione con una bella vicina di casa afflitta anch'essa da problemi mentali.