Jennifer Lawrence in The Rosie Project di Richard Linklater

La storia di uno scienziato che si innamora della donna meno adatta, sulla carta, per lui potrebbe essere nelle corde del regista indie.

Secondo i recenti rumor, il regista di Boyhood Richard Linklater è il frontrunner per dirigere The Rosie Project, commedia romantica che vede protagonista Jennifer Lawrence.

Il film, adattamento del romanzo di Graeme Simison L'amore è un difetto meraviglioso, racconta la storia di un esperto di genetica che crea un questionario perfetto per trovare la sua possibile anima gemella. Quando nella sua vita entrerà in scena Rosie Jarman, l'esatto opposto della donna che vorrebbe accanto, la situazione si complicherà molto e farà emergere tutti i punti deboli delle sue teorie scientifiche.

The Rosie Project avrebbe dovuto essere diretto da Phil Lord e Chris Miller, ma i due hanno rinunciato per occuparsi del film antologico di Star Wars dedicato al personaggio di Han Solo. La sceneggiatura è firmata da Scott Neustadter e Michael Weber.

Richard Linklater ha appena annunciato la data di uscita del suo ultimo film, una commedia intitolata That's What I'm Talking About, la cui uscita in sala è prevista per il 16 aprile 2016.