Jennifer Lawrence: 'Ecco i consigli per gestire l'ansia'

La star di Hunger Games, sempre brutalmente sincera, ha confessato i suoi problemi di ansia, ma ha anche trovato la ricetta per risolverli.

E' bella, giovane e in salute. In più è brava ed è una delle attrici più richieste del momento. Vista dall'esterno, la vita di Jennifer Lawrence sembra praticamente perfetta, ma l'attrice ammette pubblicamente di avere problemi di ansia (come la maggior parte degli americani, per altro).

Cannes 2014, c'è anche Jennifer Lawrence, per presentare The Hunger Games: Mockingjay Part 1
Cannes 2014, c'è anche Jennifer Lawrence, per presentare The Hunger Games: Mockingjay Part 1

"Ho una ricetta" ha confessato la Lawrence al New York Times quando gli è stato chiesto come riesce a convivere con l'ansia. "Trovo una certa serenità a pensare a una mia versione pubblica, una sorta di avatar separato da me. Fuori di qua c'è un mio avatar che affronta il pubblico e io posso stare tranquilla. D'altra parte la vita è stressante. Così devo cercare di lasciare che le cose vadano come devono andare e devo provare a essere me stessa, preoccupandomi delle cose davvero importanti nella vita come raccogliere i bisogni del mio cane."

Già nel 2013 l'attrice ha confessato di aver sofferto di problemi di ansia durante l'infanzia e di aver fatto ricorso a un terapeuta. "Quando mia madre mi parlava della mia infanzia, mi diceva sempre che c'era come una luce in me, una scintilla che ispirava ogni mio gesto. Quando ho cominciato la scuola, la luce si è spenta. Nessuno ha mai capito perché, ma ho cominciato a soffrire di ansia dovuta ai rapporti sociali. Finalmente oggi ho imparato ad aprire la porta a un universo che ho compreso, che mi ha reso felice perché finalmente mi sento capace mentre prima mi sentivo senza difese."