Jennifer Connelly nel cast del pilot della serie tratta dal film Snowpiercer

Il progetto riuporterà sugli schermi la storia del treno su cui viaggiano i sopravvissuti a una calamità naturale che ha trasformato il mondo in una landa desolata.

L'emittente TNT ha annunciato l'arrivo nel cast del pilot di Snowpiercer del premio Oscar Jennifer Connelly. Il primo episodio del potenziale show, ispirato al film Snowpiercer e alla graphic novel francese Le Transperceneige, ideata da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, sarà diretto da Scott Derrickson, già dietro la macchina da presa del film Doctor Strange.
La storia raccontata sullo schermo si svolge a bordo di un treno su cui viaggiano le ultime persone rimaste sulla Terra, suddivise per classi sociali all'interno dei vari vagoni, situazione che causa molte tensioni sociali e tentativi di ribellione.

Il progetto sarà composto da episodi della durata di un'ora e avrà come produttore e showrunner Josh Friedman, già autore di Avatar 2 con James Cameron.

L'attrice avrà il ruolo della passeggera di prima classe Melanie Cavill, il cui lavoro è quello di "Voce del treno", annunciando ogni giorno le comunicazioni più importanti. A differenza di molti altri sopravvissuti che si trovano nella stessa posizione privilegiata, Melanie è affascinata dagli altri passeggeri meno fortunati di lei.