Jenna Dewan sarà Magdalena

L'attrice vestirà i panni di una discendente di Maria Maddalena, donna-guerriera che lotta contro le forze del male. Il film è ispirato al fumetto della Top Cow Productions. Nel cast anche Luke Goss.

La Valhalla Motion Pictures, la Platinum Studios e la Top Cow Productions si sono riunite per sviluppare un lungometraggio live action ispirato al fumetto Magdalena.
Il personaggio di Magdalena è apparso per la prima volta nelle pagine del fumetto della Top Cow The Darkness, ha avuto due serie interamente dedicate a lei, per poi apparire in vari altri comics come Vampirella, Witchblade e perfino in Tomb Raider. Ora Magdalena approda al cinema. Jenna Dewan interpreterà la protagonista, una donna di nome Patience che scopre di appartenere a una linea di discendenza femminile di guerriere che derivano da Maria Maddalena il cui compito è quello di lottare contro le forze del male.

"La storia di Magdalena è incredibile. E' un incrocio tra Il Codice Da Vinci e Wanted" ha dichiarato la produttrice Gale Anne Hurd, che di recente ha lavorato a The Punisher: War Zone, in uscita nelle sale USA questo fine settimana. "Abbiamo attinto alla mitologia e alla religione e abbiamo trovato un personaggio che all'inizio non è consapevole del suo potere, ma che lo aprrende sul campo. In più il film sarà ricchissimo di elementi soprannaturali".
Farà parte del cast di Magdalena anche Luke Goss, interprete di Hellboy - The Golden Army. L'attore interpreterà Kristof, un agente inviato da un'organizzazione segreta che è stata a guardia della discendenza di Magdalena. Ora che il cast è definito la produzione sta cercando un regista adeguato a dirigere il film.