Jekyll & Hyde: ITV approva la serie

ITV ha commissionato 10 episodi dell'action adventure drama scritto da Charlie Higson e prodotto da ITV Studios.

Da un'idea dell'acclamato romanziere Charlie Higson, è in arrivo su ITV una serie action adventure fantasy ispirata al classico dell'orrore di Robert Louis Stevenson Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Lo show, intitolato Jekyll & Hyde, sarà firmato dallo stesso Higson e verrà prodotto da ITV Studios.

La storia sarà ambientata nella Londra degli anni '30, in un'epoca glamour fatta di auto aerodinamiche, locali notturni e cinema popolati da film horror, e si focalizzerà su un giovane, affascinante e tormentato uomo di nome Robert Jekyll, nipote dell'originale dottore. Robert Jekyll si immergerà nelle indagini per cercare di scoprire la sua vera origine e si troverà a fare i conti con una storia familiare tormentata da una 'maledizione'. A interpretare Jekyll e il suo doppio Hyde sarà un unico attore. Hyde sarà una sorta di supereroe dotato di superpoteri che emergono nei momenti di stress o tensione. La sua natura autodistruttiva lo metterà spesso nei guai e per tutta la serie Jekyll dovrà fare i conti con questo suo lato oscuro che tenta invano di arginare. Nel primo episodio troveremo Jekyll nei panni di un medico appena qualificato che vive con i genitori adottivi in India. L'uomo, che non sa niente della propria famiglia di origine, è stato cresciuto dal padre adottivo, il Dottor Vishal Najaran, il quale controlla la sua doppia natura con l'uso dei farmaci. Quando Robert scopre la verità, decide di indagare sulle proprie origini, sulla natura del suo doppio e sui poteri di cui è dotato.

Jekyll & Hyde sarà diretto da Colin Teague. La produzione prenderà il via in India a gennaio per poi spostarsi a Londra da febbraio a luglio 2015. Al momento è in corso il casting.