Jeffrey Dean Morgan in Grey's Anatomy

L'attore americano tornerà nella prossima stagione del serial della ABC.

Tra le novità della prossima stagione di Grey's Anatomy è previsto il ritorno di Jeffrey Dean Morgan nel ruolo di Denny Duquette, il fascinoso paziente in attesa di un trapianto cardiaco che faceva innamorare di sè la dottoressa Izzie Stephens (interpretata da Katherine Heigl) che per salvargli la vita era arrivata a trasgredire alle regole ferree dell'ospedale, coinvolgendo altri colleghi.

Chi ha seguito la seconda stagione del serial, resterà certamente sorpreso da questo ritorno, ma la notizia è stata confermata ufficialmente dal network, che però non ha voluto rivelare ulteriori dettagli in merito. Nell'ambito di un recente incontro con la stampa, uno dei boss della ABC ha anticipato che l'ideatrice della serie, Shonda Rhimes sta sviluppando _"una storyline incredibile" _ per il personaggio di Izzie. Questa rivelazione smentisce quindi le notizie di alcuni giorni fa, secondo le quali il personaggio interpretato dalla Heigl fosse destinato ad uscire presto di scena, proprio a causa di presunti contrasti con la Rhimes.

Nell'ultimo periodo Jeffrey Dean Morgan ha fatto parte del cast di numerosi progetti televisivi e cinematografici: lo abbiamo visto nel cast di Supernatural, e nel dramma sentimentale P.S. I Love You, ma presto lo rivedremo nella commedia Un marito di troppo, che uscirà ad ottobre e nel quale affianca Uma Thurman, Colin Firth, Isabella Rossellini e Sam Shepard. Inoltre l'attore ha ultimato le riprese del dramma Days of Wrath, e del mistery All Good Things, nel quale recita accanto a Kirsten Dunst, e dell'attesissimo Watchmen, il prossimo film di Zack Snyder ispirato alla graphic-novel di Alan Moore e Dave Gibbons.
Inoltre in questi giorni Morgan è impegnato sul set della commedia The Adventures of Beatle Boyin e di Shanghai, un avventuroso mistery diretto da Mikael Håfström, l'autore di 1408.