Jeanne Cooper: addio alla star di 'Febbre d'Amore'

L'attrice, che era apparsa anche in altre soap, tra cui 'Beautiful', si è spenta all'età di 84 anni.

I fan delle soap salutano Jeanne Cooper, l'attrice californiana celebre per il ruolo di Katherine in Febbre d'amore, uno dei personaggi storici della serie, che entrò in scena cinque mesi dopo il debutto televisivo. La Cooper, che aveva 84 anni, si è spenta in un ospedale in cui era stata ricoverata il mese scorso; la notizia è stata confermata dalla figlia dell'attrice, che via Twitter ha colto l'occasione per ringraziare i fan per tutto l'affetto che hanno dimostrato.
Nonostante sia apparsa in numerosi serial televisivi - tra cui Ai confini della realtà, Dottor Kildare, Bonanza, Beautiful, per citarne alcune - la Cooper sarà ricordata soprattutto per Febbre d'amore, nel quale recitava dai primi anni Settanta. Fece scalpore la scelta, da parte degli autori, di mostrare in un episodio della soap, le riprese del lifting al quale si sottopose la Cooper, per integrarle nella storyline di Kay.

Nel corso della sua carriera la Cooper ha ricevuto dieci candidature ai Daytime Emmy (i riconoscimenti riservati agli show che vanno in onda in orari diurni) e ne ha vinto uno 2008, dopo aver ottenuto un premio alla carriera nel 2004.
L'attrice aveva tre figli, nati dal matrimonio con Harry Bernsen, dal quale aveva divorziato negli anni Ottanta.