Javier Bardem in Wall Street 2?

Il talentuoso attore spagnolo potrebbe affiancare Michael Douglas e Shia LaBeouf nel sequel di Wall Street, nuova esplorazione nel mondo dell'alta finanza diretta da Oliver Stone.

La star spagnola Javier Bardem potrebbe interpretare un feroce agente di borsa in Wall Street 2, nuovo capitolo della celebre pellicola sul mondo dell'alta finanza diretta nel 1987 da Oliver Stone. Barden affiancherebbe così Michael Douglas e Shia LaBeouf, già nel cast del film. Lo sceneggiatore di 21 e Noi due sconosciuti Allan Loeb ha da poco concluso la prima bozza della sceneggiatura e pare che Stone l'abbia trovata grandiosa, tanto da approvarla in toto senza sentire il bisogno di metterci le mani. La pellicola targata 20th Century Fox entrerà in lavorazione il 10 agosto, così da essere ultimata per la release prevista per febbraio 2010.

Michael Douglas tornerà a vestire i panni di Gordon Gekko, ruolo che gli ha permesso di conquistare un premio Oscar come miglior attore protagonista nel 1988. A 21 anni di distanza dalla fine della prima pellicola troveremo Gekko fuori dalla prigione. L'ex squalo della finanza proverà a rientrare in pista tornando al suo vecchio mestiere e cercando di riallacciare la relazione con la figlia che da anni rifiuta di vederlo. Shia LaBeouf vestirà i panni del fidanzato della figlia di Gekko, anche lui broker in carriera la cui posizione viene messa in crisi quando il suo capo decide di suicidarsi dopo un affare finito male. Dopo aver individuato lo speculatore che ha causato il suicidio, Shia decide di vendicarsi chiedendo aiuto proprio a Gordon Gekko il quale, a sua volta, chiederà al ragazzo di metterlo in contatto con la figlia. A interpretare il nemico di LaBeouf potrebbe essere proprio il bel spagnolo Javier Bardem.

In attesa di una conferma definitiva, Bardem ha appena concluso le riprese di Biutiful, nuovo dramma scritto e diretto dal messicano Alejandro González Iñárritu. Tra i prossimi progetti dell'attore figura anche Fools Rush In, adattamento dell'omonimo romanzo di Bill Carter che vede nel cast Orlando Bloom e Liam Neeson.