Javier Bardem: Glee o non Glee?

La produzione dello show ha smentito la voce ufficiosa che è circolata in questi giorni che avrebbe voluto l'attore sul set della serie come guest star nella seconda stagione.

Gleekers del cyberspazio: uniamoci in protesta per questo tiro mancino che il web ci ha propinato ieri: illuderci che Javier Bardem avrebbe partecipato a Glee è stato davvero un colpo basso, ma purtroppo non è la prima volta che una notizia viene smentita, anche quando hanno tutto l'aspetto e il contenuto per essere considerate valide. D'altronde le parole di Bardem erano ben chiare, non c'era nessun segno di vaghezza nelle sue affermazioni. Probabilmente si tratta di affermazioni fatte all'epoca in cui stava girando con Ryan Murphy e Julia Roberts sul set di Mangia, Prega, Ama. Magari Javier e Murphy hanno effettivamente parlato di una sua possibile guest nello show, così come Ryan ha riportato una sua conversazione con la Roberts tempo fa sullo stesso argomento.

Ma le chiacchiere scambiate tra una ripresa e l'altra non sono vincolanti e questo le società di produzione lo sanno benissimo, specie quando si tratta di allargare i cordoni della borsa per pagare una guest come Bardem, e dato che al momento la Fox non ha firmato nessun assegno e nessun contratto con il fascinoso spagnolo, ha pensato bene di mettere uno stop all'entusiasmo dei fans prima che la cosa andasse avanti. La conferma ufficiale della smentita arriva dal Twitter del produttore Dante Di Loreto, il quale ha approfittato dell'occasione per fare chiarezza elencando una lista di nomi che, almeno per il momento, non compariranno come ospiti speciali in Glee: Jennifer Aniston, Julia Roberts, Brad Pitt, Elvis Presley (fa piacere vedere che i produttori posseggono anche un senso dell'umorismo), Tom Cruise e gli U2. In conclusione, abbiamo imparato la lezione e tratteremo i prossimi rumors con la stessa delicatezza e precauzione che si usa in un campo minato: il cuore dei fans va trattato con i guanti, altrimenti le conseguenze potrebbero essere apocalittiche.