Javier Bardem e Mickey Rourke a Potsdamer Platz

Supercast per il nuovo thriller di Tony Scott. A interpretare Potsdamer Platz saranno Javier Bardem, Jason Statham e Mickey Rourke.

Il regista Tony Scott è talmente affezionato all'action thriller da mettere insieme un nuovo potente cast per il suo prossimo progetto. A interpretare l'evocativo Potsdamer Platz saranno, infatti, lo spagnolo Javier Bardem, Jason Statham e il possente Mickey Rourke. Il titolo del film, che si riferisce alla celebre piazza di Berlino, potrebbe però essere provvisorio, visto che la location potrebbe mutare facendo spostare la troupe nella più caliente Portorico. Per il film Tony Scott avrebbe anche tentato di convincere la star Gene Hackman ad abbandonare momentaneamente il pensionamento per tornare sul set, ma senza successo. Scott lavora su Potsdamer Platz con la sua Scott Free fin dal momento in cui il film è stato acquistato nel 2000. La sceneggiatura, scritta da Buddy Giovinazzo, ha subito la revisione del team di Sexy beast - L'ultimo colpo della bestia formato da David Scinto e Louis Mellis. La storia vede protagonisti due membri di una famiglia criminale del New Jersey che tenta di espandersi internazionalmente.

Nel frattempo, dopo tante peripezie produttive, Tony Scott è riuscito a portare a termine il suo Unstoppable, che vede protagonisti Denzel Washington e Chris Pine. Il film, attualmente in postproduzione, arriverà nei cinema a novembre.