Parker

2013, Poliziesco

Jason Statham ladro gentiluomo

L'attore potrebbe calarsi nei panni del ladro Parker, nato dalla penna di Donald Westlake e portato al cinema in numerose occasioni.

Il muscoloso Jason Statham è in trattative per recitare nel thriller di Taylor Hackford Parker, prodotto da Sierra/Affinity, Incentive Filmed Entertainment e Sidney Kimmel Entertainment. La sceneggiatura della pellicola è firmata da John J. McLaughlin, co-autore de Il cigno nero.
Parker, basato sulla serie di romanzi pulp di Donald Westlake (firmati con lo pseudonimo di Richard Stark), vede protagonista un ladro che talvolta è costretto a svolgere il mestiere di killer, ma continua a mantenere un personalissimo codice d'onore che gli impedisce di rubare denaro a persone povere. Taylor Hackford produrrà la pellicola con Steven Chasman, Les Alexander, Sidney Kimmel e Jonathan Mitchell.

Se accetterà di calarsi nel ruolo di Parker, Jason Statham si troverà in buona compagnia visto che prima di lui Lee Marvin, Chow Yun-Fat e Mel Gibson hanno interpretato il popolare personaggio in tre differenti adattamenti del romanzo Anonime carogne (Senza un attimo di tregua, Full Contact, Payback - La rivincita di Porter) pubblicato nel 1962, in cui Parker appare per la prima volta sulla carta stampata per poi fare ritorno in ben ventiquattro romanzi.

Jason Statham ladro gentiluomo
Privacy Policy