Jason Bateman dirige Nicole Kidman in The Family Fang

L'attore affiancherà inoltre la diva nei panni del marito della donna, un artista concettuale alle prese con due figli polemici.

Per un po' di tempo non sono più circolate notizie sul preannunciato adattamento del romanzo di Kevin Wilson The Family Fang. Nicole Kidman, protagonista femminile della storia, avrebbe dovuto collaborare per la seconda volta con lo sceneggiatore e drammaturgo David Lindsay-Abaire, autore di Rabbit Hole, ma il progetto sembrava finito nel dimenticatoio. Per fortuna non è così. The Family Fang ha trovato il suo regista e interprete maschile: si tratta della star Jason Bateman. The Family Fang vede protagonisti Caleb e Camille Fang, una coppia di artisti concettuali i cui figli non comprendono e apprezzano fino in fondo le loro opere. Cresciuti in mezzo a installazioni e costretti a partecipare alle opere realizzate dai genitori, Buster ed Annie Fang hanno sviluppato un'incapacità ad adeguarsi al mondo esterno e ora che sono adulti soffrono i postumi di una caotica adolescenza che gli ha causato numerosi problemi di comunicazione con l'esterno. Quando, però, le loro vite prendono una piega inaspettata, fratello e sorella saranno costretti a fare ritorno a casa dove scopriranno che i loro genitori Caleb e Camille stanno pianificando la loro ultima performance, la loro opera massima, che realizzeranno con o senza la partecipazione dei ragazzi. Presto l'ambizione genererà dei conflitti interni al nucleo familiare, costretto a prendere una difficile decisione su cosa sia più importante: la loro famiglia o l'arte. Le riprese prenderanno il via nel 2014.

Jason Bateman ha debuttato nella regia lo scorso anno con l'acclamato Bad Words. Prossimamente rivedremo l'attore davanti alla macchina da presa nel dramedy This Is Where I Leave You e nel demenziale Horrible Bosses 2, attualmente in fase di ripresa.