Jared Leto: "Olivia de Havilland ha salvato i 30 Seconds to Mars!"

La ribellione dell'attrice contro la Warner bros. è tornata utile, molti anni dopo, all'attore e cantante.

Il 1 luglio la diva Olivia de Havilland ha compiuto 100 anni. Tra gli auguri più sentiti alla star di Via col vento vi sono quelli di Jared Leto, che ha postato su Twitter un messaggio molto speciale.

In un'intervista a People, la de Havilland ha raccontato di aver incontrato Jared Leto nella sua casa di Parigi, dove l'attore era giunto per farle visita e ringraziarla per la de Havilland Decision, legge della California del 1944 nata in seguito alla disputa tra l'attrice e la Warner Bros. sui termini del contratto che li legava. 72 anni dopo il Labor Code Section 2855 ha stabilito che "la legge della California pone un limite di sette anni al tempo di durata di un contratto."

Lo specchio scuro: Olivia de Havilland in lacrime nel film

Jared Leto ha contattato via email la leggenda di Hollywood nel 2010, dopo che i suoi avvocati avevano usato la legge per permettere lo scioglimento del contratto della sua band, i 30 Seconds to Mars, con la EMI. Leto ha raccontato la disputa legale con la major nel documentario Artifact, premiato al Toronto Film Festival. Jared Leto avrebbe contattato la de Havilland proprio per convincerla a comparire in Artifact. L'attrice ha declinato l'invito, ma è rimasta in contatto con lui spedendogli una lettera cartacea scritta in "calligrafia formale, femminile racchiusa in una carta azzurra e sottile".

Come racconta la diva: "Ero molto sorpresa nell'apprendere di essere contattata da Jared Leto. Ero incantata! E' venuto a casa mia per ringraziarmi della de Havilland Decision, che lui e la sua band, i 30 Seconds to Mars, hanno utilizzato vittoriosamente in una disputa contrattuale simile alla mia. E' meraviglioso sapere che la Decision continua a essere utile agli artisti dopo tanto tempo."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Jared Leto: "Olivia de Havilland ha salvato i 30...
Jared Leto impara l'italiano... e la rete impazzisce!
Via col vento, 75 anni dopo: 10 motivi che lo hanno reso il più grande kolossal di tutti i tempi
Privacy Policy