Jared Harris in Pompeii

L'attore si calerà nei panni del ricco Lucretius, padrone dello schiavo Milo. Dirige Paul W.S. Anderson.

La star di Mad Men e Sherlock Holmes: Gioco di ombre Jared Harris è stato ingaggiato per recitare in Pompeii, disaster movie diretto da Paul W.S. Anderson. Harris si unisce a Emily Browning e Kit Harington nel progetto targato Summit Entertainment.
Il film, dedicato alla catastrofica eruzione del Vesuvio che si verificò nel 79 dC, sterminando la popolazione delle città di Pompei ed Ercolano, sarà finanziato e prodotto da Constantin Film. Ad arricchire la vicenda storica vi sarà una storia d'amore che vedrà protagonista uno schiavo impiegato su una nave che sogna il giorno in cui sarà finalmente libero e potrà sposare la figlia del suo padrone. Lo schiavo ignora che la giovane donna è già stata promessa a un corrotto senatore romano e che lui sta per essere venduto a un nuovo proprietario. Quando le cose volgono al peggio, il Vesuvio esplode e lo schiavo si ritrova intrappolato sulla nave al largo di Napoli, lontano dalla donna che ama e dal suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel colosseo della città. Mentre la lava distrugge Pompei, lo schiavo tenta il tutto per tutto per salvare i suoi affetti.

La sceneggiatura di Pompeii è firmata da Julian Fellowes, Lee Batchler e Janet Scott Batchler. L'interprete de Il trono di spade Kit Harington si calerà nei panni dello schiavo Milo mentre Emily Browning sarà la figlia del suo padrone, Lucretius, interpretato da Jared Harris. Le riprese prenderanno il via ad aprile.